Specialized Allez 40th Anniversary

Tempo di compleanni per Specialized Bicycles che in occasione del quarantesimo anniversario della fondazione ha deciso di rifare la mitica Allez, modello da corsa del 1981, tra i primi a dare l’avvio all’enorme successo della Casa americana.
Come la Allez di allora, la 40th Anniversary ha il telaio realizzato in tubi di acciaio, ma ogni singolo tubo, congiunzione e saldatura sono stati analizzati con un nuovo sguardo. “Tutto ciò che abbiamo imparato negli ultimi 40 anni è stato applicato per creare un telaio in acciaio nuovissimo e tecnologicamente avanzato,” ha detto Bryant Bainbridge, R&D manager Specialized negli anni ’80.

Per rimanere fedeli al tema del 40° abbiamo deciso di produrre la 40th Anniversary Allez nella fabbrica che ha prodotto la prima Stumpjumper, una fabbrica che continua a produrre alcune delle migliori biciclette fatte a mano al mondo.

La bici sarà prodotta in appena 74 esemplari e tutto il ricavato sarà devoluto in favore di uno dei maggiori enti benefici legati al ciclismo: World Bicycle Relief (WBR).
Per la vendita del telaio, Specialized ha stretto un accordo con Ebay’s Giving Works, divisione di Ebay riunisce la stragrande maggioranza delle organizzazioni benefiche del mondo e si affida al sistema di pagamento Paypal. Appena l’acquirente avrà completato il pagamento per il telaio, questo sarà spedito con un packaging speciale al suo Rivenditore Specialized di fiducia e non sarà aperto se non in presenza del suo nuovo proprietario.

L’asta partirà l’8 settembre: www.ebay.com/40thanniversaryallez